Crimson

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Crimson

Crimson è un personaggio del giorno di Una nuova gara!. Fa parte di una coppia di criminali assieme ad Azure.

Storia

Crimson ed Azure diventano dei concorrenti del programma televisivo Baraonda Pokémon di Sinnoh, che è un falso set ideato dal Team Rocket per rubare dei Pokémon. L'Agente Jenny ha inseguito i due per lungo tempo, travestendosi per poterli seguire.

Crimson partecipa assieme al suo Zangoose e dimostra le sue doti acrobatiche quando lei ed Azure sono tra i pochi che hanno superato le sfide dello show. I due trovano la scatola dove il Team Rocket tiene tutte le Poké Ball che hanno tubato agli altri partecipanti e decidono di impossessarsene. I membri del Team Rocket credono che Azure e Crimson siano dei colleghi mandati da Giovanni per aiutarli a scappare dall'Agente Jenny.

I due criminali alla fine si rivelano, scatenando una lotta tra i due team malvagi. Crimson usa il suo Zangoose in una Lotta Multipla assieme ad Azure e al suo Drowzee. Sconfiggono facilmente Meowth e la Yanmega di Jessie, ma vengono poi sconfitti dal Growlithe dell'Agente Jenny. Crimson ed Azure vengono quindi arrestati e portati in prigione.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Crimson nella serie animata:

Zangoose
Crimson Zangoose.png
Doppiatore giapponese: Katsuyuki Konishi
Doppiatore inglese: Katsuyuki Konishi

L'unico Pokémon conosciuto di Crimson è un potente Zangoose. Durane la lotta contro Ash e l'Agente Jenny, Zangoose riesce a sconfiggere Buizel, ma viene battuto dal Codacciaio di Pikachu.

Le mosse conosciute di Zangoose sono Forbice X, Centripugno e Solarraggio.

Doppiatrici

9FA19F9FA19F