Conferenza di Sumo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Un incontro di sumo tra due Pokémon

La Conferenza di Sumo è un torneo Pokémon annuale che si tiene a Rikishii Town.

Storia

I premi disponibili per la vittoria nella Conferenza di Sumo sono una Roccia di Re e un supplemento annuale di Cibo Pokémon. I Pokémon che partecipano devono pesare almeno 80kg o più. Solo le mosse fisiche sono permesse e l'obiettivo è quello di buttare l'avversario fuori dal cerchio. Se il presidente della gara — Shonosuke — è presente e nota una violazione delle regole quando l'arbitro non vede, può dirlo a quest'ultimo, dicendogli anche quale regola è stata violata. L'arbitro squalifica allora l'Allenatore colpevole.

In Pesi massimi, quando Ash ed i suoi amici visitano Rikishii Town, sta per iniziare la 35° Conferenza di Sumo Pokémon annuale. Ash decide di partecipare con il suo Snorlax e riesce a vincere sconfiggendo il campione precedente, Raiden, diventando il primo esordiente a vincere la competizione.

Partecipanti

Allenatore Pokémon Posizione
Ash Snorlax Snorlax Vincitore
Raiden Feraligatr Feraligatr Secondo
"Jessiyaki" Miltank (Wobbuffet) "Milky" N/A
Altri Pokémon
Blastoise
Blastoise
Arbok
Arbok
Poliwrath
Poliwrath
Nidoking
Nidoking
Kangaskhan
Kangaskhan
Quagsire
Quagsire
Golduck
Golduck
Golem
Golem
Machamp
Machamp
Ursaring
Ursaring
Ursaring
Ursaring
Lickitung
Lickitung
Heracross
Heracross
Granbull
Granbull
Granbull
Granbull

Curiosità

  • Ci sono molti Pokémon che, nonostante il loro peso nel Pokédex sia minore di quello necessario per iscriversi, hanno partecipato alla competizione. Tuttavia, è possibile che i Pokémon abbiano delle variazioni di peso nell'anime, diversamente dai giochi.