Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

Chopper

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Chopper con la sua bici Zapdos

Chopper è un personaggio del giorno che appare nell'episodio Avventura su due ruote dell' anime Pokémon. È membro di una banda di centauri che gira nella Pista Ciclabile. La banda sfida tutti gli Allenatori che tentano di attraversare il ponte.

Chopper sfida Ash usando il suo Golem. Riesce a sconfiggere il suo Bulbasaur, ma viene sconfitto dal Charmander di Ash.

Prima della battaglia, Ash e i suoi amici stanno attraversando il ponte per Sunny Town, cercando di consegnare una medicina per uno Shellder malato. Tuttavia, Chopper e la sua banda li fermano, volendo una battaglia. Quando Ash declina, dicendo che deve consegnare la medicina per il Pokémon malato, Chopper rimane impressionato per quanto Ash stia rischiando per aiutare un Pokémon. Lui e gli altri membri del gruppo scortano i protagonisti al Centro Pokémon. Chopper, colpito dal coraggio di Ash, annuncia alla banda che da allora lo avrebbero dovuto chiamare "Imponente Ash".

Chopper e Tyra, un altro centauro, sono vecchi amici di Jessie e James, perché anch'essi una volta facevano parte di una banda di centauri.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Chopper:

Golem di Chopper
Golem
Golem è stato il Pokémon che Chopper ha scelto di utilizzare nella battaglia contro Ash. Ash chiama per prima Bulbasaur che usa Frustata, che è inutile contro le difese di Golem. Golem poi sconfigge Bulbasaur con un singolo attacco Azione. Ash richiama Bulbasaur e manda Charmander. Utilizza Braciere, che non fa danno su Golem. Il Megaton Pokémon attacca poi con Sassata, ma Charmander schiva e attacca con Lanciafiamme e Turbofuoco in successione, che copre il corpo di Golem con le fiamme. Golem tenta di usare Azione su Charmander, ma finisce rotolando tra la banda di centauri come una palla incandescente di fuoco, costringendo Chopper a richiamarlo. Dopo che Golem è entrato nella Poké Ball, anch'essa è diventata incandescente, bruciando le dita di Chopper. È riapparso in un flashback in Un nuovo sfidante.

Le mosse conosciute di Golem sono Ricciolscudo, Azione e Sassata.

Debutto Avventura su due ruote

Doppiatori

Lingua  Doppiatore 
GBA Bandiera.png Inglese Matthew Mitler
JAP Bandiera.png Giapponese 小西克幸 Katsuyuki Konishi
SPA Bandiera.png Spagna Iván Muelas