Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

Cassandra

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Cassandra

Cassandra è un personaggio del giorno apparso unicamente in Un Pokémon pauroso.

Cassandra e sua nonna gestiscono un negozio di medicinali ed antidoti nel Villaggio di Mossgreen. Quando incontra Ash e i suoi amici, rivela di voler fare evolvere il suo Paras in un Parasect, perché le spore di quest'ultimo sono utili al fine della creazione di un antidoto per uomini e Pokémon dagli effetti miracolosi. Il Pokémon è però tremendamente timido e pauroso. Ash tenta quindi di aiutandolo, facendolo vincere sui suoi Pokémon in modo da fargli accrescere l'autostima. Il ragazzo chiama quindi Pikachu, Squirtle e Charmeleon; ma riescono tutti a batterlo.

Ci vuole quindi l'intervento del Team Rocket. Meowth si èinfatti invaghito di Cassandra, e decide di aiutarla. Riesce a mettere fiducia in Paras, che riesce ad affrontare Charmeleon, battendolo. In seguito si evolve in Parasect.

Meowth pensa quindi di essere ricompensato, ma Cassandra preferisce che vada con i suoi amici; e che accudire un Persian selvatico appena trovato dalla nonna come se fosse lui.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Cassandra:

Paras di Cassandra

Parasect di Cassandra
Paras→Parasect
Paras è il principale Pokémon di Cassandra. Questa lo vuole far evolvere in Parasect al più presto, perché il suo grande fungo è in grado di produrre una pozione miracolosa con effetti benefici per uomini e Pokémon.

Per farlo, Ash manda in campo Pikachu, Squirtle e Charmeleon che facilmente sconfiggono il piccolo Pokémon, tremendamente timido, malgrado gli forzi di non farlo.

Però, grazie all'aiuto del Team Rocket, Paras conquista la fiducia in se, e riesce fortunatamente a sconfiggere Charmeleon, evolvendosi.

Le mosse conosciute di Parasect sono Spora e Paralizzante.

Debutto Un Pokémon pauroso
Persian di Cassandra
Persian
Persian è stato trovato dalla Nonna di Cassandra nel retro della bottega. Viene scelto come portafortuna della piccola società.
Debutto Un Pokémon pauroso

Doppiatrici

Lingua  Doppiatore 
ITA Bandiera.png Italiano Jasmine Laurenti
USA Bandiera.png Inglese Lisa Ortiz
JAP Bandiera.png Giapponese 吉田古奈美 Konami Yoshida
BRA Bandiera.png Brasile Tânia Gaidarji
SPA Bandiera.png Spagna Mar Bordallo