Capitano (Isole Cristalline)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il capitano

Il capitano è un personaggio minore ricorrente di Pokémon Nero e Bianco. Non ha ricevuto un nome.

Storia

Il capitano della nave da crociera su cui Ash, Iris e Spighetto stanno viaggiando dall'Isola del Miele all'Isola delle Conchiglie compare per la prima volta in Spighetto e il caso del Purrloin testimone!. Interroga un uomo d'affari, Mr. Shaw, quando le telecamere di sicurezza lo mostrano mentre si introduce nella camera della Signora Ondina poco prima che uno dei gioielli della donna sparisca. Con l'aiuto di un marinaio, il capitano mostra il filmato a Mr. Shaw, che si dichiara disperatamente innocente, così decide di continuare le indagine.

Poco dopo, il capitano viene chiamato da Spighetto sul ponte della nave assieme alle altre persone coinvolte nel caso. Qui nota quanto Mr. Shaw sia nervoso e gli dice di calmarsi, visto che non è lui il ladro. Ciò viene comprovato quando viene rivelato il vero criminale, ovvero Teaque, che viene arrestato da un uomo misterioso, che si presenta dopo che il capitano gli ha chiesto chi fosse.

In Alla prossima cari amici!, lo si vede ancora come capitano di un'altra nave, cercando di tenerla sotto controllo mentre viene attaccata dal Team Rocket.

Doppiatori

68A09068A090