Bunnelby di Lem

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Bunnelby di Lem
Clemont's Bunnelby, シトロンのホルビー
Poké Ball
Lem Bunnelby.png
Bunnelby di Lem
Debutta in Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure!
Catturato nel luogo Kalos
Sesso Sconosciuto
Abilità Sconosciuta
Posizione attuale Con Lem
Bunnelby
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore Giapponese Inglese/Italiano
Come Bunnelby Chinatsu Akasaki Alyson Leigh Rosenfeld

Il Bunnelby di Lem è il primo Pokémon che Lem mostra di possedere. Debutta in Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure!.

Storia

Lem e Bunnelby

Bunnelby viene menzionato per la prima volta da Lem in Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure! quando dice di averlo appena catturato, probabilmente dopo che lui e Clem sono stati allontanati dalla Palestra di Luminopoli, passata sotto il controllo del robot di Lem, Lembot. Viene usato nella lotta amichevole tra il suo Allenatore ed Ash per affrontare il Pikachu di quest'ultimo. Con grande sorpresa per Ash, Bunnelby riesce ad evitare gli attacchi di Pikachu con la sua agilità. I due sembrano comunque in una situazione di pareggio, quando l'incontro viene interrotto da Jessie, James e Meowth.

Bunnelby fa coppia con Pikachu per cercare di fermare il trio, ma il Wobbuffet di Jessie respinge gli attacchi di Pikachu, riuscendo a ferirlo. Dopo che Pikachu è stato salvato da un Froakie, Bunnelby solleva in aria i cattivi con Fossa, permettendo a Pikachu e Froakie di spedirli in orbita.

Bunnelby viene usato in Il segreto di Lem! per affrontare l'Heliolisk di Lem, controllato da Lembot. Bunnelby viene, all'inizio, sopraffatto dalla potenza degli attacchi diretti di Heliolisk, ma alla fine riesce a batterlo combinando Fossa e Doppioteam per confonderlo.

In Nuovi amici della foresta!, Bunnelby viene usato in una lotta in doppio assieme a Chespin contro il Froakie e l'Hawlucha di Ash. Dato che i loro due avversari si mettono a litigare, i Pokémon di Lem passano in vantaggio, ma Froakie sfrutta la sua velocità per fare in modo che il Missilspillo di Chespin colpisca Bunnelby, sconfiggendolo. Successivamente, desidera mangiare alcuni macaron di Serena, ma il suo compagno li ha già mangiati.

Personalità e caratteristiche

Bunnelby è un Pokémon gentile e mostra molti tratti del suo Allenatore, come quando diventa nervoso di fronte alle telecamere in Prossimamente in Pokévisione!. È stato visto essere molto altruista, aiutando a pulire dopo la cena e gli altri Pokémon a proteggere Ash dagli attacchi del Team Rocket in La foresta di Bambù!. Mentre Bunnelby è solito fare amicizia facilmente con tutti gli altri Pokémon, si è scontrato con Chespin e la sua avventata personalità.

Mosse usate

Lem Bunnelby Colpodifango.png
Usando Colpodifango
Mossa Usata la prima volta in
Fossa Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure!
Doppiasberla Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure!
Colpodifango Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure!
Doppioteam Il segreto di Lem!
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Bunnelby.

Pokémon di Lem
In mano:
Bunnelby Bunnelby 
Chespin Chespin 
Luxio Luxio 
Con Clem:
Dedenne Dedenne 
 
Alla Palestra di Luminopoli / Casa:
Magnemite Magnemite 
Magneton Magneton 
Heliolisk Heliolisk