Bunnelby di Lem

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Bunnelby di Lem
Clemont's Bunnelby, シトロンのホルビー

Poké Ball

Lem Bunnelby.png
Bunnelby di Lem
Debutta in Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure!
Catturato nel luogo Periferia di Luminopoli
Sesso Maschio
Abilità Sconosciuta
Posizione attuale Con Lem
Missingno.
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore Giapponese Inglese/Italiano
Come Bunnelby Chinatsu Akasaki Alyson Leigh Rosenfeld

Il Bunnelby di Lem è il primo Pokémon che Lem mostra di possedere. Debutta in Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure!.

Storia

Quando era un Pokémon selvatico

Come visto in Un viaggio sul treno dei ricordi!, Bunnelby viveva in origine con un gruppo di amici all'interno della carrozza di un treno nella abbandonata Metropolitana di Luminopoli. Per poter dare da mangiare ai suoi amici, Bunnelby salì in superficie per cercare cibo, rubando la mela che Clem aveva portato da casa. Lem e Clem si misero ad inseguirlo, cadendo alla fine nei tunnel della metropolitana. Bunnelby ritornò dagli amici, dividendo la mela per spartirla. Dopo aver mangiato, tuttavia, vennero attaccati da un Diggersby selvatico, che stava cercando di impossessarsi della carrozza abbandonata. Quando Bunnelby cercò di affrontare il cattivo, venne sconfitto facilmente. Lem lo afferrò con il suo Braccio Aipom e scappò dal Pokémon assieme a Clem e agli amici di Bunnelby.

Dopo essere scappati, Lem e Clem curarono le ferite di Bunnelby con una Superpozione e dei bendaggi. Riprendendo un po' le forze, Bunnelby volle immediatamente affrontare Diggersby di nuovo, ma Lem lo fermò, dicendogli che l'avversario era troppo forte da battere con un approccio diretto. Invece, Lem e Clem mostrarono a Bunnelby dei modi per sfruttare le sue abilità evasive, Doppioteam e Fossa, per schivare gli attacchi del nemico, usando le sue forti orecchie per difendersi. Dopo aver sfidato Diggersby in una rivincita, Bunnelby mise in atto queste strategie a puntino, sconfiggendolo e facendolo scappare arrabbiato, rifiutandosi di accettare l'offerta di Bunnelby di riconciliarsi.

Bunnelby con i suoi vecchi amici

La vittoria di Bunnelby ebbe tuttavia vita breve, dato che iniziarono a verificarsi dei tremori che scossero l'intera stazione abbandonata. Lem realizzò che era incominciata la demolizione della struttura e che il gruppo doveva scappare immediatamente. Scoprendo che Bunnelby ed i suoi amici non volevano lasciare quella che per lungo tempo era stata la loro casa, il ragazzo utilizzò il Generatore di Corrente del suo Dispositivo Lemmico per ripristinare la corrente nella carrozza, permettendogli di sfruttarla per uscire dalle gallerie al sicuro. Prima che potessero raggiungere i binari del treno, però, scoprirono che la strada era bloccata da un enorme masso. Proprio in quel momento tornò Diggersby, che usò le sue potenti orecchie per rimuoverlo e, timidamente, accettò l'offerta di Bunnelby di aiutarli nella fuga. Quando il treno iniziò a muoversi, Bunnelby si spostò in testa alla carrozza, usando il suo Colpodifango per colpire gli scambi in modo che il treno potesse arrivare a destinazione.

Essendo arrivati in una lontana stazione ferroviaria abbandonata nella periferia della città, Lem e Clem dissero addio a Bunnelby, ai suoi amici e a Diggersby, lasciandoli nella loro nuova casa. Notando la tristezza di Bunnelby, i suoi compagni, incluso Diggersby, insistettero per fare in modo che si unisse a Lem. Asciugandosi le lacrime, Bunnelby disse loro addio e corse al fianco del ragazzo. Dopo averlo catturato, Lem lo fece riuscire, dicendo che era rimasto molto toccato dal fatto che Bunnelby avesse scelto di rimanere con lui e cominciò a piangere dalla felicità. Assieme, Lem, Bunnelby e Clem tornarono a Luminopoli.

Bunnelby viene menzionato per la prima volta da Lem in Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure! quando dice di averlo appena catturato, probabilmente dopo che lui e Clem sono stati allontanati dalla Palestra di Luminopoli, passata sotto il controllo del robot di Lem, Lembot. Viene usato nella lotta amichevole tra il suo Allenatore ed Ash per affrontare il Pikachu di quest'ultimo. Con grande sorpresa per Ash, Bunnelby riesce ad evitare gli attacchi di Pikachu con la sua agilità. I due sembrano comunque in una situazione di pareggio, quando l'incontro viene interrotto da Jessie, James e Meowth.

Bunnelby fa coppia con Pikachu per cercare di fermare il trio, ma il Wobbuffet di Jessie respinge gli attacchi di Pikachu, riuscendo a ferirlo. Dopo che Pikachu è stato salvato da un Froakie, Bunnelby solleva in aria i cattivi con Fossa, permettendo a Pikachu e Froakie di spedirli in orbita.

Bunnelby viene usato in Il segreto di Lem! per affrontare l'Heliolisk di Lem, controllato da Lembot. Bunnelby viene, all'inizio, sopraffatto dalla potenza degli attacchi diretti di Heliolisk, ma alla fine riesce a batterlo combinando Fossa e Doppioteam per confonderlo.

In Nuovi amici della foresta!, Bunnelby viene usato in una lotta in doppio assieme a Chespin contro il Froakie e l'Hawlucha di Ash. Dato che i loro due avversari si mettono a litigare, i Pokémon di Lem passano in vantaggio, ma Froakie sfrutta la sua velocità per fare in modo che il Missilspillo di Chespin colpisca Bunnelby, sconfiggendolo. Successivamente, desidera mangiare alcuni macaron di Serena, ma il suo compagno li ha già mangiati.

In Un bivio all'orizzonte... Le strade si separano?, Bunnelby si allena per l'imminente lotta in Palestra tra Ash e Lem, sconfiggendo il Magneton del suo Allenatore in una lotta.

In Una conclusione luminosa!, Bunnelby è il primo Pokémon di Lem nella sua lotta in Palestra contro Ash ed il suo Pikachu. Questi usa Fulmine, che viene bloccato da Bunnelby usando le sue orecchie per creare un muro di terra. Il Pokémon di Lem usa allora Fossa, che è troppo veloce per Pikachu da evitare. Pikachu continua con Attacco Rapido, da cui Bunnelby si riprende velocemente, prima di usare Doppiasberla. Il Pokémon di Ash usa allora Codacciaio, che l'avversario blocca con le sue orecchie: la cosa ricorda a Clem la loro prima lotta. Al posto di permettere a Pikachu di contrastarlo con Energisfera, Bunnelby usa la sua nuova mossa, Sprizzalampo, causando innumerevoli danni. Bunnelby colpisce quindi Pikachu con Fossa. Pikachu risponde con Attacco Rapido, ma il Pokémon di Lem schiva ancora con Fossa. Tuttavia, Ash ordina a Pikachu di usare Codacciaio sul terreno, costringendo Bunnelby ad uscire allo scoperto e infliggendogli parecchi danni. Pikachu usa allora un'altra Codacciaio, sconfiggendo Bunnelby.

In Avventura su commissione!, il gruppo arriva in un Centro Pokémon per ripararsi dalla pioggia. Una crepa nel tetto, tuttavia, provoca un corto circuito nel macchinario del centro. Mentre Lem cerca di ripararlo, ordina a Bunnelby di accompagnare Chespin a comprare una parte del meccanismo. A Chespin viene affidata una lettera che riporta il nome del pezzo necessario. Durante il tragitto verso il negozio, un Fearow selvatico gli ruba la lettera. I due riescono alla fine a recuperarla e a scappare dal Pokémon. Mentre proseguono, Bunnelby e Chespin vengono attaccati dal Team Rocket. Riescono ad opporsi ad Inkay e Gourgeist. Quando quest'ultima li attacca con Palla Ombra, arriva Fletchinder e blocca la mossa, seguito da Ash e dal suo Noibat. Nonostante gli venga detto di rimanere indietro, Bunnelby e Chespin continuano a lottare contro il Team Rocket, riuscendo a spedirli in orbita. Bunnelby e Chespin quindi portano a termine il loro compito, portando a Lem il pezzo mancante per aggiustare il macchinario del Centro Pokémon.

In Un felice incontro tra i fiori!, Bunnelby, assieme al resto della squadra di Lem, aiuta Serena a cercare una timida Eevee che lei vuole farsi amica e catturare. Per farlo, Lem tira fuori dei Pokébignè per attirarlo. Quando Bunnelby nota che Eevee ne ha preso uno, gli da la possibilità di scappare con il cibo, facendo ricadere la colpa su Chespin.

Personalità e caratteristiche

Lem e Bunnelby
Bunnelby con l'Eevee di Serena

Bunnelby è un Pokémon gentile e mostra molti tratti del suo Allenatore, come quando diventa nervoso di fronte alle telecamere in Prossimamente in Pokévisione!. È stato visto essere molto altruista, aiutando a pulire dopo la cena e gli altri Pokémon a proteggere Ash dagli attacchi del Team Rocket in La foresta di Bambù!.

Bunnelby è visibilmente maturo, guardando il modo in cui si comporta. Anche se ha poca pazienza verso i capricci di Chespin, Bunnelby è solito fare amicizia facilmente con tutti gli altri Pokémon del gruppo. La maturità di Bunnelby viene mostrata maggiormente in Avventura su commissione!, quando accompagna Chespin per una commissione e lo tiene lontano dai guai e dalle distrazioni in diverse occasioni.

In Un felice incontro tra i fiori!, dopo aver mostrato un atto di gentilezza nei confronti dell'Eevee di Serena, il timido Pokémon inizia a fidarsi di Bunnelby. È uno di quelle poche persone o Pokémon, a parte Serena stessa, con cui il Pokémon Evoluzione si sente a suo agio. Per questo motivo, a Bunnelby viene spesso chiesto di badare ad Eevee, come quando Serena la lascia assieme agli altri per partecipare al Varietà Pokémon di Fluxopoli in Esibizione con quiz a sorpresa!.

Mosse usate

Lem Bunnelby Doppioteam.png
Usando Doppioteam
Mossa Usata la prima volta in
Fossa  Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure!
Doppiasberla  Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure!
Colpodifango  Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure!
Doppioteam Il segreto di Lem!
Sprizzalampo  Una conclusione luminosa!*
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Doppiatori

Lingua Doppiatore
JAP Bandiera.png Giapponese Chinatsu Akasaki
USA Bandiera.png GBA Bandiera.png Inglese Alyson Leigh Rosenfeld
ITA Bandiera.png Italiano Simone Lupinacci
BRA Bandiera.png Portoghese Claudio Galván
GER Bandiera.png Tedesco Angela Wiederhut

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Bunnelby.

In mano:
Bunnelby
Bunnelby
Con Clem: