Bevande

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Una bevanda è un tipo di strumento dei giochi Pokémon. Le bevande possono essere usate durante o fuori dalla lotta per restituire PS ad un Pokémon. Sono una valida alternativa alle pozioni, ma sono rari da trovare nei negozi.

Le bevande si trovano in una varietà di posti speciali. Le principali tre, Acqua Fresca, Gassosa, e Lemonsuccoe, possono essere comprate dai distributori automatici che si trovano sulla cima dei centri commerciali di Azzurropoli, Fiordoropoli, Porto Alghepoli, e Rupepoli, Ipogea (Pokémon Colosseum), Sulfuria (Pokémon XD: Tempesta Oscura) e nell'Arena Pokéathlon. Si possono anche trovare in altri due posti, nel Market di Secondisola e a Piazza Monte Luna in Oro HeartGold e Argento SoulSilver.

Un'allenatrice assetata che si trova sulla cima del Centro Commerciale di Azzurropoli scambierà alcune MT in cambio di bevande. Le MT cambiano a seconda della generazione. Nella prima generazione, l'allenatrice scambia MT13 (Geloraggio), MT48 (Frana) e MT49 (Tripletta). Nella terza generazione, MT16 (Schermoluce), MT20 (Salvaguardia) e MT33 (Riflesso).

Tipi di bevande

Artwork

Questi sono gli artwork degli strumenti così come si possono vedere nel Pokémon Dream World

Dream Acqua Fresca Sprite.png Dream Gassosa Sprite.png Dream Lemonsucco Sprite.png Dream Latte Mumu Sprite.png Dream Succo di Bacca Sprite.png
Acqua Fresca Gassosa Lemonsucco Latte Mumu Succo di Bacca


Curiosità

  • Nella prima generazione, per entrare nella città di Zafferanopoli era necessario donare ad una guardia un Acqua Fresca, Gassosa, o Lemonsucco; questo è cambiato nei loro remake, Pokémon RossoFuoco e VerdeFoglia, infatti il giocatore gli deve portare del tè.
  • Acqua Fresca e Radicenergia sono gli strumenti meno costosi per la cura dei PS, entrambi restituiscono 1 PS ogni Dollaro Pokémon.png4 spesi. La maggior parte degli altri strumenti che restituiscono PS costano più di Dollaro Pokémon.png10 ogni 1 PS. Comunque, la Pozione Max è, potenzialmente, il rimedio più economico in certe circostanze: Blissey con PA e IV che aumentano i PS, può permettere a Pozione Max di restituire 2 PS ogni Dollaro Pokémon.png1 speso.


Strumenti RepellentiPietre evolutiveFossili
FlautiCocciStrumenti tenutiStrumenti scambiabili
Strumenti di valoreStrumenti di FugaArtefatti leggendari
Rimedi PozioniStrumenti per curare alterazioni di Stato
RevitalizzantiEteriVitamine
PiumeBevandeErbe medicinali
Bacche e Ghicocche Poké BallBaccheFertilizzantiGhicocche
Estetica DecorazioniAccessoriSfondiGadget
Altro MessaggiStrumenti lotta
Strumenti BaseStrumenti Evento