Alghe (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Alga Salveyo)
Artwork025.png Questo articolo sull'anime è una bozza (stub). Puoi aiutare Pokémon Central Wiki espandendolo.
Alghe rinvia qua. Se stavi cercando l'hotel di Porto Alghepoli, vedi Hotel Alga.

Un mazzo di Alga Salveyo dall'anime

Alga Salveyo

L'Alga Salveyo è un'erba che cresce sui fondali dei laghi non inquinati: è il cibo dei Poliwag. Misty ne usa un po' per curare Ash e Tracey dal Paralizzante di un Vileplume in L'alga curativa, con l'aiuto di un amichevole Poliwag.

Nel frattempo, anche Jessie è stata vittima di un Paralizzante, così James e Meowth provano a trovare un po' di Alga Salveyo per poterla curare. Cercano di rubarla a Misty usando una varietà di tecniche, inclusa la lotta, provando ad allettarla con dei vestiti, profumi e cibo, oppure vestendosi da donna con bambino. Alla fine, Misty gli da un po' di quell'erba perché capisce che stanno facendo tutto questo solo per guarire Jessie.

Più avanti, in Secondo il vento che tira, Meowth utilizza una medicina creata con l'Alga Salveyo per curare Jessie e James dalla paralisi causata loro da un Vileplume.

L'Erbimedio sott'acqua.

Erbimedio

L'Erbimedio è un tipo di erba che cresce sui fondali dei laghi; alcuni Pokémon di tipo Acqua vengono allenati specialmente per riuscire a raccoglierla. Ash la utilizza per curare i suoi Pokémon, quelli di Iris e quelli di Spighetto dopo che sono stati avvelenati da un gruppo di Foongus selvatici in Affrontare la paura con gli occhi ben aperti!.