AG047

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
AG046 : La Famiglia Vinci Advanced Generation AG048 : Nemici naturali
Aromaterapia
I Feel Skitty
AG047.png
AG047
EP321
エネコとアロマテラピー!
Eneco e l'Aromaterapia!
Prima visione
Giappone 16 ottobre 2003
Stati Uniti 23 ottobre 2004
Italia 24-25 marzo 2005
Sigla italiana
Sigla Pokémon Advanced
Sigla inglese
Sigla This Dream
Sigle giapponesi
Apertura アドバンス・アドベンチャー
Chiusura そこに空があるから
Crediti
Animazione Team Ota
Sceneggiatura 冨岡淳広
Storyboard 湯山邦彦
Assistente alla regia 大町繁
Direttore animazione 徳田夢之介

Aromaterapia è il quarantasettesimo episodio della serie Advanced Generation e il trecentoventunesimo episodio dell'Anime Pokémon. È andato per la prima volta in onda in Giappone il 16 ottobre 2003, mentre in Italia il 24 e 25 marzo 2005.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Vera e Beautifly si allenano per la prossima Gara Pokémon, mentre Ash, Max, Brock e Torchic li osservano. Vera lancia un frisbee e Beautifly utilizza Raffica e con successo lo rimanda indietro. La terza volta, però, Vera non trattiene il frisbee, che va a finire nella foresta. La ragazza chiede a Torchic se gentilmente può andare a prenderlo. Torchic accetta e comincia a correre verso ilbosco. La discesa su cui sta correndo, però diventa troppo ripida, e così va a sbattere contro un grosso masso. Appena si riprende dalla botta, vede il disco a terra nelle vicinanze. Il Pokémon va a raccoglierlo, ma sente qualcosa piagnucolare in un cespuglio. Intanto Vera e gli altri raggiungono il fondo della collina cercando Torchic. Ash lo sente tra i cespugli e oltre a lui vede anche uno Skitty ferito. Vera cerca di catturarlo usando il Pokémon Pulcino, ma quando l'avversario non reagisce, si rende conto che c'è qualcosa che non va. Brock tenta di dargli da mangiare ma Skitty non accetta il cibo. Brock dichiara che sa esattamente cosa fare, e porta la banda in un luogo sconosciuto. Mentre si avvicinano a quello che sembra essere un grande palazzo, vedono molti Pokémon Erba. Brock allora annuncia che questa è la La Serra, un laboratorio di aromaterapia Pokémon. Una donna con un camice di laboratorio si avvicina. Brock spiega che il suo nome è Eliza, e la conosce attraverso uno spot pubblicitario. Vera spiega il loro problema, e Eliza è più che felice di aiutarli. All'interno del laboratorio, la ragazza guida la banda in un tour e spiega alcuni dei materiali. Vera mostra a Eliza, il Pokémon esausto, e lei dice che non è malato ma è semplicemente molto stanco. Poi crea un aroma davanti ai loro occhi, e la mette in quello che sembra essere una sorta di dispositivo di distribuzione per fragranze. Spiega che se Skitty si addormenterà l'aroma lo rimetterà in sesto.

Nel frattempo il Team Rocket pensa a un piano per rubare le fragranze. Skitty si risveglia ed è estremamente energico. Vera allora tenta di catturarlo, di nuovo. La lotta è in procinto di finire, quando all'improvviso compare il Team Rocket. Dopo aver declamato il loro motto lo scontro ha inizio. Seviper usa Nube, e Skitty, nella confusione corre verso Meowth, che si innamora di lei. James riempie dei sacchi con i profumi, ma Brock coraggiosamente lo affronta. Il Team Rocket salta fuori dalla finestra e cerca di scappare nella mongolfiera. Prima che partano, però, Brock prende la borsa di profumo che James aveva in mano. Ash manda in campo Taillow, che usa Attacco d'Ala, bucando la mongolfiera del malefico Trio. Intanto Vera nota che Skitty è scomparso. Il Team Rocket lo trova in un sacchetto di profumo. Jessie annuncia che vuole catturarlo, ma Meowth è ditubante perché sa che così Skitty non sarà mai trattato come merita. Il Pokémon Graffimiao lo prende in disparte e lo fa scappare. L'Oddish di Eliza utilizza Profumino, per attirare Skitty. Taillow conduce il gruppo al luogo dello schianto della mongolfiera, dove incontrano il Team Rocket. Skitty esce da un cespuglio e inizia una disputa per catturarlo tra Vera e Jessie. Il Beautifly di Vera riesce a prevalere sul Dustox di Jessie, così Ash decide di di concludere la faccenda usando il Fulmine di Pikachu per farli volare via come al solito. Vera cattura Skitty e tutti si dirigono verso Brunifoglia, dopo aver salutato Eliza.

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Pokémon Trainer's Choice

Pokémon Trainer’s Choice: Weezing (Stati Uniti)

Curiosità

  • James esprime il desiderio di voler catturare un altro Victreebel, probabilmente per sostituire il suo.
  • Questo è il primo episodio in cui Max, tira via Brock da una ragazza, prendendolo per l'orecchio.
  • Questo episodio è presente nel Volume 17:Skitty di Pokémon All-Stars.
  • Il titolo inglese di questo episodio è un gioco di parole della canzone "I Feel Pretty", tratto dal Musical "West Side Story".
  • Quando James, manda in campo Cacnea, il Pokémon non va ad abbracciarlo.

Errori

  • Quando Skitty si riprende e corre verso la finestra, questa è aperta. Quando Ash si avvicina per giocare, la finestra invece è chiusa.

Modifiche

Non sono state apportate modifiche nel doppiaggio.

In altre lingue

Lingua Titolo
Cinese Mandarino 向尾喵與芳香療法!
FIL Bandiera.png Finlandese Paljon melua Skittystä
FRA Bandiera.png Francese L'aromathérapie
USA Bandiera.png GBA Bandiera.png Inglese I Feel Skitty
ISR Bandiera.png Israeliano כולם אוהבים את סקיטי' kulam ohavim et Skitty
OLA Bandiera.png Olandese Hier is Skitty!
Portoghese BRA Bandiera.png Brasile O Skitty!
POR Bandiera.png Portogallo O Irrequieto Skitty!
Spagnolo CELAC Bandiera.png America Latina ¡Salvando a Skitty!
SPA Bandiera.png Spagna El dulce Skitty
Svezia Bandiera.png Svedese En doft av Pokémon
GER Bandiera.png Tedesco Wenn Düfte durch die Lüfte ziehn...
AG046 : La Famiglia Vinci Advanced Generation AG048 : Nemici naturali