AG044

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
AG043 : Voglia di volare Advanced Generation AG045 : Due mondi in bilico
Uno strano regno
The Princess and the Togepi
AG044.png
AG044
EP318
カスミ登場!トゲピーとまぼろしの王国!!
Comparsa di Kasumi! Togepi e il Regno Miraggio
Prima visione
Giappone 25 settembre 2003
Stati Uniti 25 settembre 2004
Italia 15-16 marzo 2005
Sigla italiana
Sigla Pokémon Advanced
Sigla inglese
Sigla This Dream
Sigle giapponesi
Apertura アドバンス・アドベンチャー
Chiusura ポルカ・オ・ドルカ
Crediti
Animazione Team Ota
Sceneggiatura 冨岡淳広
Storyboard 辻初樹
Assistente alla regia 辻初樹
Direttore animazione 岩根雅明

Uno strano regno è il quarantaquattresimo episodio della serie Advanced Generation e il trecentodiciottesimo episodio dell'anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 25 settembre 2003, mentre in Italia tra il 15 e il 16 marzo 2005.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Ash, Brock, Vera e Max sono fermi sulla riva di un lago e aspettano una persona, che si rivelerà essere Misty. Si scopre poi che Misty è ad Hoenn per partecipare al Festival dei Togepi. La ragazza viene poi portata all'interno di un edificio da due persone che si dichiarano gli organizzatori del Festival dei Togepi, ma che in realtà sono Jessie e James, e l'edificio è in realtà un dirigibile, che parte con Misty dentro e i suoi amici che si aggrappano ad una fune e riescono a salire di nascosto.

Il dirigibile attraversa un deserto (affrontando anche una tempesta di sabbia) e arriva al Regno Miraggio, un regno nascosto dal deserto e da una catena montuosa. Quando il dirigibile atterra, Misty scende e i suoi amici la raggiungono. Allora il Team Rocket rivela la sua identità e arriva il Colonnello Hansen, che chiede a Misty di consegnargli ill suo Togepi. Quando la Capopalestra si rifiuta, Hansen ordina al suo Shedinja di usare Solarraggio. Poi Hansen utilizza anche i suoi Ninjask, ma Ash e Brock bloccano i due Pokémon, permettendo a Misty, Max e Vera di scappare. I Ninjask allora usano Palla Ombra contro il Pikachu di Ash e il Mudkip di Brock, mentre Shedinja insegue Misty e il suo Togepi.

Misty e gli altri vengono raggiunti da Shedinja poco lontano. Misty usa lo Sparalance del suo Corsola per combattere Shedinja, ma questi respinge l'attacco grazie alla sua abilità Magidifesa, poi usa Solarraggio e fa volare via Togepi. Questo viene trovato dalla Principessa Sara, che crede di aver trovato il Togepi che le permetterà di succedere a suo padre.

Intanto lo scontro tra Ash, Brock e il Colonnello Hansen continua. Nel fumo, i Ninjask usano Doppioteam per impegnare gli avversari, mentre vanno all'inseguimento di Togepi con Fossa; quando Ash e Brock scoprono il trucco li inseguono. Intanto il Re viene informato degli intrusi da una guardia, mentre del fatto che sua figlia abbia trovato un Togepi da Miranda. Subito dopo però arriva Misty, che vedendo il suo Togepi chiede alla Principessa di riaverlo indietro. Quando la principessa capisce che Togepi è suo, glielo restituisce volentieri, ignorando i consigli del Colonnello Hansen. Poi Vera rivela alla famiglia reale che Hansen voleva un Togepi, e questi capiscono che lo voleva solo per poter diventare il nuovo sovrano del Regno Miraggio. Il re delibera che Misty e i suoi amici vengano allontanati dal Regno.

Mentre viene preparato il dirigibile per portarli via, Miranda spiega a Misty e agli altri le regole di successione del Regno Miraggio: ogni persona che trova un Togepi diventa l'erede al trono del Regno Miraggio. Quando il dirigibile sta per partire, sopra al tempio in cui sarebbe dovuta avvenire la cerimonia di successione appare un miraggio del tempio capovolto, e Togepi si alza in volo verso il miraggio del tempio, ma viene fermato dal Solarraggio di Shedinja. Inizia poi un incontro tra Shedinja e Pikachu.

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Pokémon Trainer's Choice

Pokémon Trainer’s Choice: Minun (Stati Uniti)

Curiosità

Errori

L'aureola assente di Shedinja
  • Mentre Shedinja sta per colpire Misty, Vera e Max, l'aureola d'argento sulla sua testa scompare.
  • Lo stesso errore succede di nuovo verso la fine dell'episodio, quando il Colonnello Hansen e il Team Rocket intimano a Misty di consegnargli Togepi, e Shedinja non ha l'aureola.
  • Al minuto 17:41, un triangolo rosso di Togetic, sul basso ventre, con un flash diventa blu per poi tornare rosso, dopo un secondo.

Modifiche

Non sono state apportate modifiche nel doppiaggio.

In altre lingue

Lingua Titolo
Cinese Mandarino 小霞登場!波克比與夢幻王國!
FIL Bandiera.png Finlandese Prinsessa ja Togepi
FRA Bandiera.png Francese La princesse et le Togépi
USA Bandiera.png GBA Bandiera.png Inglese The Princess and the Togepi
ISR Bandiera.png Israeliano הנסיכה וטוגפיhanesikha veTogepi
Portoghese BRA Bandiera.png Brasile A Princesa e o Togepi
POR Bandiera.png Portogallo A Princesa e o Togepi
Spagnolo CELAC Bandiera.png America Latina ¡La princesa y el Togepi!
SPA Bandiera.png Spagna La princesa y el Togepi
Svezia Bandiera.png Svedese Prinsessan och Togepi (del 1)
GER Bandiera.png Tedesco Die Prinzessin und das Togepi
AG043 : Voglia di volare Advanced Generation AG045 : Due mondi in bilico