AG031

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
AG030 : L'uragano
Advanced Generation
AG032 : Il relitto
Attenti al gayser!
Just One of the Geysers
AG031.png
AG031   EP294
ムロジム再戦!波乗りバトルフィールド!
Risfida alla Palestra di Muro! Andare a surf sul campo di battaglia
Prima visione
Giappone 26 giugno 2003
Stati Uniti 23 dicembre 204
Italia 10 aprile 2004
Sigla italiana
Sigla Dance of the Pokémon Advanced
Sigla inglese
Sigla I Wanna Be A Hero
Sigla giapponese
Apertura アドバンス・アドベンチャー
Chiusura ポルカ・オ・ドルカ
Crediti
Animazione Team Ota
Sceneggiatura 武上純希
Storyboard 秦義人
Assistente alla regia 秦義人
Direttore animazione 宍戸久美子

Attenti al gayser! è il trentunesimo episodio della serie Advanced Generation e il trecentocinquesimo episodio dell'Anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 26 giugno 2003, mentre in Italia tra il 24 e 25 giugno 2004.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Ash è pronto per sfidare nuovamente Rudi, capopalestra di Bluruvia. Questa volta però l'incontro si svolgerà in una caverna situata vicino alla palestra: Rudi informa Ash che dal sottosuolo soffiano dei geyser, e che i Pokémon di entrambi gli allenatori potranno approfittarne. Come l'altra volta si combatterà con due Pokémon a testa: Ash manda in campo Treecko e Rudi chiama il suo Machop.

Treecko comincia bene la sfida, evitando un Colpokarate: Ash consiglia al suo Pokémon di fingere di essere in una foresta per potersi muovere agilmente. La tattica si rivela efficace: Treecko schiva, senza alcuno sforzo, tutti gli attacchi dell'avversario. Rudi ordina un Incrocolpo ma Machop sembra stanco e Treecko lo manda al tappeto con un Attacco Rapido. Il Pokémon di Rudi tuttavia si rialza, e sfrutta il soffio del geyser per lanciarsi in aria e tentare un nuovo colpo: Ash richiama Treecko appena in tempo, mentre Machop distrugge una roccia. Ash sceglie ora Corphish, il suo nuovo Pokémon: Corphish sconfigge facilmente Machop, con un solo attacco Martellata. Rudi si complimenta con Ash per i progressi fatti dalla prima volta, e chiama in campo il suo Hariyama.

Hariyama attacca subito con Sberletese, ma Corphish resiste grazie al suo Rafforzatore poi si tuffa in acqua. Hariyama non può seguirlo sott'acqua, così aspetta su una roccia: Corphish salta fuori all'improvviso colpendolo con una Martellata, ma senza provocare grandi danni. Hariyama usa Sberletese sul laghetto, facendo saltare fuori il Pokémon d'Acqua poi lo sconfigge con un Movimento Sismico. Ash manda di nuovo in campo Treecko: il Pokémon Geco è determinato a vendicarsi della sconfitta subita la volta precedente. Ash ordina a Treecko di schivare gli attacchi di Hariyama e di usare Botta sulle sue gambe: anche questa strategia funziona, e Treecko ferisce Hariyama. Tuttavia anche il Pokémon di Ash è ormai stanco, e i geyser stanno per eruttare.

I due Pokémon si lanciano in aria sfruttando il getto dei geyser, e si attaccano in volo: la Botta di Treecko è più potente dello Sberletese di Hariyama, che cade a terra esausto. Ash vince l'incontro ed ottiene da Rudi la medaglia Pugno.

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Persian

Curiosità

Errori

Modifiche

In altre lingue


AG030 : L'uragano
Advanced Generation
AG032 : Il relitto