A.C.

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
A.C. (al centro)

A.C. è un personaggio del giorno di Oggi trionfa la determinazione! Il futuro è qui!. Lavora alla Centrale di Kalos assieme a Jolt ed Jules. Non ha ricevuto un nome nel doppiaggio italiano.

Storia

A.C. ed i suoi colleghi stanno lavorando quando una telecamera di sicurezza riprende tre viandanti bisognosi d'aiuto all'ingresso principale della centrale. Senza possibilità di scelta, decidono di farli entrare e gli offrono del cibo. Tuttavia, vengono colti di sorpresa quando i tre li attaccano e li legano assieme con una corda. I viandanti si rivelano essere i tre membri del Team Rocket travestiti e prendono il controllo della struttura. Il trio sfrutta le antenne della centrale per diramare nelle vicinanze delle onde che controllano i Pokémon di tipo Elettro. A.C. ed i suoi colleghi vengono quindi chiusi all'interno di una stanza.

Qualche tempo dopo, Ash ed i suoi amici si intrufolano nell'impianto per investigare sullo strano comportamento dei Pokémon Elettro e sullo strano posizionamento delle antenne della struttura. Scoprono i tre lavoratori e li liberano, venendo informati sul fatto che c'è il Team Rocket dietro ai recenti avvenimenti. Ash ed i suoi amici decidono di fermare i cattivi, mentre i lavoratori della centrale si occupano di aprire le porte meccaniche che il Team Rocket ha chiuso per impedire a chiunque di raggiungerli. Rimangono in contatto con il gruppo di Ash attraverso il sistema di comunicazione della centrale elettrica.

Dopo che Ash ed i suoi amici sono riusciti a fermare il Team Rocket e a riportare lo scorrere dell'energia della centrale alla normalità, A.C. ed i suoi colleghi li ringraziano per il loro aiuto. A.C. riporta che Luminopoli sta ricevendo energia sufficiente, dato che le azioni del Team Rocket hanno causato un blackout in città.

Doppiatori

68A09068A090

Curiosità

  • Il nome inglese di A.C. è un riferimento ad Alternating current, mentre il suo nome giapponese, "Ampere", è un riferimento all'unità di misura della corrente elettrica.